Il tuo centralino VoIP con la garanzia della nostra assistenza.
Ti spieghiamo cos’è e i suoi innumerevoli vantaggi…
Cos’è?
VoIP (Voice over IP) possiamo definirlo come un sistema informatico che trasforma le comunicazioni vocali in formato digitale immettendole in una rete di dati, tale da far connettere tutti gli apparecchi telefonici.
Perché?
Perché si stima a livello mondiale che nei prossimi anni avverrà una completa digitalizzazione delle comunicazioni, con un progressivo abbandono della linea fissa tradizionale e con la migrazione della telefonia verso internet. Il tutto perché il sistema digitale di telefonia risulta estremamente versatile e permette di arricchirci di funzionalità e servizi non implementabili con la telefonia tradizionale.
Vantaggi?
Infrastruttura più semplice, versatile ed economica:
• L’installazione del centralino VoIP non necessita di cablaggi telefonici dedicati, ma sfrutta la rete già esistente per i normali computer. Per alcune tipologie di telefoni, non si rende necessaria nemmeno la presa di corrente.
• Possibilità, in caso di necessità, di creare una infrastruttura mista telefonia IP / tradizionale.
• Possibilità di incrementare nel tempo il proprio parco telefoni senza stendere cavi, ma in modo molto semplice ed a costi ridotti.
• Tramite l’app mobile dedicata, puoi dialogare con chi vuoi ovunque tu sia. In particolare, il tuo interno è fisso ed utilizzando lo smartphone puoi rispondere sia da casa mentre stai facendo smart working, sia dal luogo di lavoro o addirittura mentre sei in viaggio per recarti da un cliente. Inoltre, sia che avvenga un blackout elettrico oppure un blackout telefonico, il tuo centralino VoIP sarà sempre attivo e operativo, permettendoti di continuare a telefonare senza limiti!
• Installazione e configurazione rapida e semplice.
• Possibilità di integrare le funzionalità del centralino con i dati provenienti da CRM e gestionali, in modo tale da sapere chi sta chiamando, evidenziare eventuali insoluti o assistenze aperte o ancora indirizzare direttamente la telefonata all’interlocutore corretto. Posso inoltre chiamare i miei clienti con un semplice click!
• Avrai ampia libertà nella scelta dei telefoni potendo optare tra una vasta gamma di soluzioni di varia qualità e prezzo, senza il vincolo di utilizzare quelli del produttore del centralino.
• Potrai inoltre contare su report e statistiche relative alle telefonate aziendali quali ad esempio quante telefonate faccio/ricevo, tempi medi, quante telefonate vanno perse, chi fa più telefonate, ecc.